L’evento di presentazione di Progetto Genesi

Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, 21 settembre 2021, ore 10:00

In streaming sulle pagine Facebook, YouTube e sul sito dell’Associazione Genesi e sulle pagine Facebook, YouTube e LinkedIn dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Organizzato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’evento di presentazione di Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani, a cura di Ilaria Bernardi, si tiene in occasione della Giornata Internazionale della Pace, istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e dal 2001 commemorata il 21 settembre di ogni anno con l’invito a tutte le nazioni e a tutti gli individui a cessare le ostilità durante quel giorno.

L’evento si configura come una conferenza attraverso la quale Progetto Genesi viene presentato dai suoi enti patrocinanti, main sponsor e organizzatori. Si tiene in presenza, ma è anche trasmesso in streaming. La registrazione dello streaming rimarrà poi disponibile sul sito e sulla pagina YouTube dell’Associazione.

Il panel include altresì un intervento sui diritti umani di Marcello Flores, storico, noto studioso della storia dei diritti umani e dei genocidi.

Conclude il panel la proiezione del cortometraggio Omelia Contadina della regista Alice Rohrwacher e dell’artista JR, che nel 2020 è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film è visibile all’Università Cattolica fino al 5 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni su Progetto Genesi clicca qui.