Visite guidate e workshop

Gubbio

Logge dei Tiratori della Lana

1 marzo – 7 aprile 2024

In ogni sua tappa, parte fondamentale di Progetto Genesi è sempre l’attività educativa, che a Gubbio è distribuita in un programma di visite guidate e workshop gratuiti, in presenza presso le Logge dei Tiratori della Lana, ogni sabato per l’intera durata della mostra, rispettivamente alle ore 11:00 (una visita guidata) e alle ore 15:00 (un workshop), pensati per differenti target di pubblico. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile tramite il sito dell’Associazione Genesi e l’app di Progetto Genesi, caricabile gratuitamente da smartphone. Le scuole potranno invece prenotare visite guidate e workshop anche in altri giorni della settimana scrivendo a: labdelcittadino@gmail.com.

PRENOTA

Fondazione Gariwo, la foresta dei Giusti partecipa alla missione educativa di Progetto Genesi coinvolgendo le scuole del territorio a partecipare a visite guidate e workshop, mentre il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano coinvolgerà i volontari delle Delegazioni FAI, e in particolare i mediatori del progetto FAI Ponte tra culture ideato dall’Associazione Amici del FAI volto a favorire il dialogo interculturale tra persone di diversa provenienza geografica. I mediatori di FAI Ponte tra culture, provenienti da diversi paesi, offriranno un originale contributo raccontando le opere della Collezione Genesi tramite podcast ascoltabili dall’app Progetto Genesi realizzata da Hidonix, arricchendole di una testimonianza diretta e personale.

SCOPRI LA MOSTRA A GUBBIO

[Cover: Courtesy Fondazione Perugia]